Luca Pezzani
Novità importanti per la farmacia Comunale di Petritoli, con le quali l’amministrazione comunale risponde a chi la accusava di scarso interesse verso un servizio importante per la cittadinanza e per le casse comunali.
«Da anni sento dire che questa amministrazione non crede nella nostra farmacia o peggio ancora sta cercando di indebolirla, in favore di cosa o di chi non si sa – sottolinea il sindaco Luca Pezzani – prima ci hanno, falsamente, accusati di aver mandato via il pediatra che stava nei locali adiacenti. Poi, qualcuno, in maniera subdola, ha affermato che avevamo cercato di tenere nascosto il concorso pubblico per l’assunzione delle farmaciste. Ridicolo solo pensarlo, peggio ancora scriverlo»
Il primo cittadino petritolese passa quindi ad elencare le novità introdotte: «Abbiamo lavorato e fatto quei cambiamenti volti a rafforzare la nostra farmacia e renderla competitiva nei confronti delle farmacie private del territorio. Primo tra tutti il concorso pubblico attraverso il quale sono state assunte due farmaciste alle quali tutti riconoscono competenza, pazienza e umanità doti fondamentali per svolgere quella professione – dichiara Pezzani – abbiamo ampliato l’orario di apertura della stessa. Ora il sabato pomeriggio è sempre aperta a differenza degli anni passati. Ultimo e non meno importante i lavori per renderla farmacia dei servizi. Unitamente a questo si è provveduto a fare un rinnovamento del locale d’ingresso. Chiaramente anche qui critiche a non finire. Su cosa? Il pavimento era meglio prima. Quale pavimento? Quello “scoppiato” sopra o quello sotto che presenta delle strisce di cemento nei due lati? Altra critica le luci. Quindi era meglio la farmacia buia di prima? Ancora un’altra, non si doveva fare il locale destinato alla farmacia dei servizi. E dove lo facevamo un locale destinato a questo? Critiche senza fondamento e campate per aria, come sempre del resto. La verità è che grazie alla bravura delle nostre farmaciste, al fatto di aver destinato dei parcheggi dedicati ai clienti, all’aver rinnovato i locali, all’aver riportato i medici in centro storico e tante altre cose la farmacia è tornata ad essere centrale nel nostro paese e gli incassi crescono sempre più. Questi sono i fatti, il resto è chiacchiere. Grazie ai petritolesi che, all’occorrenza, si rivolgono alla nostra farmacia e ricordino tutti, farlo, non significa aiutare l’amministrazione comunale, ma la nostra comunità perché in essa rimangono i guadagni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati