di Serena Murri
PEDASO – La palla a spicchi è tornata protagonista a Pedaso con una finale di campionato meritata.
La prima squadra della Pallacanestro Pedaso ha infatti vinto il campionato con ben due giornate di anticipo. Ora si guarda ai playoff e si spera nella promozione. L’ultima partita disputata, quella di sabato scorso contro Tolentino, è stato un appuntamento memorabile, la degna conclusione di un campionato che per Pedaso è stato un crescendo di prestazioni sportive di alto livello.
Come hanno fatto sapere dalla società, il team cestistico di Pedaso ha raggiunto un grande risultato, sportivo e sociale per quella che è la piccola società della Pallacanestro Pedaso. Dopo un campionato impegnativo che ha visto la squadra in Serie D regionale scontrarsi con realtà ben più grandi e maggiormente strutturate, il team è riuscito prima del tempo ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica della Regular Season del campionato Divisione Regionale 1 Marche Girone B.
La soddisfazione è tangibile da parte di tutta la società e dallo staff, confermata dall’allenatore Rossano Cappella, che ha così commentato l’impresa fatta dai ragazzi della Pallacanestro Pedaso: «Un grande risultato che però noi consideriamo solo un punto di partenza. Adesso, da primi classificati, ci aspettano i playoff. Cercheremo di sfruttare il vantaggio ma la cosa più importante è che il nostro impegno sarà ancora maggiore. Ringrazio la società ed i ragazzi tutti per questo traguardo ma anche e soprattutto i tifosi che ci sostengono e che sono certo non faranno mancare il calore nelle prossime sfide che ci vedranno coinvolti».
La società guidata dal presidente Mirko Capocasa e dal vice presidente Paolo Lanciotti non può che essere estremamente soddisfatta del buon esito, gestito da uno staff tecnico di grande qualità, formato dal coach Rossano Cappella, dal suo vice Lanfranco Mosconi, dal preparatore atletico Andrea Ficiarà. Non resta che aspettare il calendario delle prossime sfide per gridare nel palazzetto di Pedaso a squarcia gola: «Pe-da-so! Pe-da-so!».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati