«Nuovi giorni di apertura per il centro di raccolta sangue»

SANT'ELPIDIO A MARE - Donatori invitati ad approfittare per rilanciare la donazione di sangue nel territorio

«Nuovi giorni di apertura per il centro di raccolta sangue di Sant’Elpidio a Mare. Invitiamo tutti i donatori ad approfittare». Il presidente del gruppo comunale Avis di Sant’Elpidio a Mare, Sandro Birilli, comunica con soddisfazione nuove aperture volute per rilanciare la raccolta di sangue nel territorio dal nuovo direttore della Medicina Trasfusionale dell’azienda sanitaria fermana, dr. Gianluca Riganello.

«Grazie a Riganello – dice Birilli – che si sta spendendo per invertire l’andamento di tendenza delle donazioni nel territorio, abbiamo il piacere di comunicare che, nel mese di aprile, il centro di raccolta sangue di Sant’Elpidio a Mare aprirà anche nei giorni di martedì 8/15/22/29 che andranno a sommarsi agli altri giorni di raccolta già in calendario (5/10/12 e 24). Si tratta di ulteriori aperture previste per recuperare le sacche perse i mesi scorsi. Un’ottima notizia che accogliamo con estrema soddisfazione e come buon auspicio per una ripresa della raccolta di sangue nel territorio, inevitabilmente rallentata nel 2024 per le note difficoltà legate alla possibilità di donare».

I donatori sono invitati ad approfittare e prenotarsi per la donazione, contattando la segreteria unica allo 0734-6253455/3456 – 328-5940920 o sul sito: avisfermoagenda.mesis.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti