Sicurezza e legalità: il Comune ottiene 6 mila euro dalla Regione

PORTO SAN GIORGIO - Il finanziamento dalla Regione sarà utilizzato per rafforzare la sicurezza del territorio attraverso la formazione del personale di Polizia locale. Le risorse saranno destinate ad iniziative di prevenzione dei conflitti e gestione delle situazioni di rischio, con incontri formativi condotti da esperti del settore

«Grazie all’impegno del consigliere Marco Marinangeli il Comune di Porto San Giorgio ha ottenuto un finanziamento di 6 mila euro dalla Regione per rafforzare la sicurezza del territorio attraverso la formazione del personale di Polizia locale. Le risorse saranno destinate ad iniziative di prevenzione dei conflitti e gestione delle situazioni di rischio, con incontri formativi condotti da esperti del settore. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche al contrasto alla violenza di genere, tema sempre più centrale nelle politiche di sicurezza urbana». E’ quanto si legge in una nota del Comune di Porto San Giorgio.

«Investire sulla formazione degli operatori di Polizia Locale significa garantire maggiore protezione ai cittadini e fornire agli agenti strumenti concreti per affrontare le situazioni critiche – sottolinea il consigliere regionale Marco Marinangeli – . Questo finanziamento è il frutto di un lavoro costante per rispondere alle esigenze della comunità, affinché la legalità e la sicurezza restino priorità assolute».

Secondo l’assessore alla Sicurezza Marco Tombolini «l’assegnazione di queste risorse si inserisce in un percorso già avviato nei mesi scorsi e si rivela strategica in vista della prossima stagione estiva. L’attività di formazione della Polizia locale ha avuto infatti avvio nei precedenti mesi per la forte convinzione da parte dell’Amministrazione e del comandante Giovanni Paris, affinché gli agenti siano in grado di prevenire e gestire situazioni critiche che possono presentarsi quotidianamente. Ringrazio il consigliere Marco Marinangeli per il sostegno e la vicinanza alla città: queste risorse consentono di dare seguito al lavoro condotto con azioni concrete a favore della sicurezza pubblica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti