È iniziato il conto alla rovescia per il Campionato di Kickboxing-K1 targato Fight 1/Csen riconosciuto Coni. Anche quest’anno l’Associazione Il Tempio di Bellona di Fermo porta a casa l’opportunità di ospitare nella splendida cornice fermana l’importante torneo, valevole per l’accesso alle competizioni Nazionali Fight 1, prestigiosissimo Circuito di Sport da Combattimento che collabora con le principali realtà sportive nazionali ed internazionali del mondo professionistico.
L’Associazione fermana, unica affiliata sul territorio all’importante Circuito professionistico Fight1, annuncia molteplici novità in questa edizione che si terrà domani, domenica 30 marzo, presso il palazzetto Coni a partire dalle ore 9.
Prima fra tutte, il respiro interregionale della competizione, che vedrà confrontarsi giovani e giovanissimi atleti, maschi e femmine, provenienti non soltanto dalla regione Marche, ma anche da regioni limitrofe. Tra loro, anche gli atleti e i campioni fermani cresciti nella grande “famiglia Bellona”, determinati a difendere i titoli regionali e nazionali già conquistati lo scorso anno.
Seconda speciale novità è la gara “OPEN”, aperta cioè, alla possibilità che partecipino società affiliate ad Enti e Circuiti diversi, allo scopo di arricchire la competizione con un variegato panorama di fighters, nuovi talenti e campioni affermati.
“Un’occasione speciale per apprezzare questo sport nella sua dimensione più autentica, celebrando i valori della disciplina, del rispetto e della sana competizione”, la definisce il Maestro Fabio Cucco, Direttore Tecnico dell’Associazione ospitante, Responsabile Regionale per le Arti Marziali e per la Kickboxing Csen Marche “Anche la scelta di aprire alla partecipazione di associazioni provenienti da altre realtà, rientra in questo spirito e nella volontà di metterci sempre in gioco e porta con sé l’importante valore aggiunto che solo l’apertura al confronto può offrire per la vera crescita sportiva dei nostri atleti. Se anche quest’anno, come negli ultimi, abbiamo la bellissima opportunità di rinnovare questo importante appuntamento è sicuramente grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che patrocina l’evento ed in particolare al Sindaco Paolo Calcinaro e all’Assessore Alberto Maria Scarfini, che desideriamo ringraziare”.
Info: 3381222869 – Facebook “Il Tempio di Bellona” – Instagram “Il Tempio Bellona”.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati