Il consigliere comunale di Fermo, Lorenzo Giacobbi, è il nuovo segretario di Forza Italia nella città capoluogo di provincia. L’elezione all’esito del congresso comunale di sabato scorso dove, appunto, è stato eletto segretario cittadino l’ex candidato sindaco ed attuale consigliere comunale.
A coordinare il congresso la vicaria regionale e coordinatrice provinciale Jessica Marcozzi
«Sono onorato di ricoprire questo incarico e ringrazio tutto il partito, a partire dall’On. Battistoni e dalla sua vicaria Jessica Marcozzi, per aver creduto in me ed aver creduto nel progetto di crescita di Fermo, capoluogo di provincia. – ha dichiarato Lorenzo Giacobbi – Ci vuole coraggio oggigiorno per impegnarsi in politica, perché viviamo in una società che è pronta a giudicare l’operato degli altri, senza volersi impegnare in prima persona nel risolvere i problemi della comunità. Ancora più coraggio farlo con un simbolo di partito, in questo caso Forza Italia, perché vuol dire riconoscersi in maniera identitaria in determinati valori e principi. Il coraggio a me non manca, ho sempre messo la faccia e mi sono speso in prima persona per portare avanti idee e progetti per il bene di Fermo ed ora continuerò a farlo anche nella veste di segretario cittadino. Dal passato bisogna essere bravi a cogliere le cose che hanno funzionato ma anche a riconoscere gli errori per evitare di ripeterli. Ma il passato è passato, ora pensiamo al futuro. Ho una squadra valida al mio fianco, partiremo subito con eventi ed iniziative per coinvolgere i fermani, soprattutto i giovani, perché ci aspettano degli appuntamenti elettorali importanti all’orizzonte. A tutti i fermani moderati di centrodestra chiedo di avere coraggio e di avvicinarsi a Forza Italia: abbiamo le carte in regola per essere un partito di riferimento a livello cittadino e per crescere servono le competenze e le idee di tutti»
Interventi di saluto e di buon lavoro al nuovo direttivo anche da parte dei sindaci Nicolino Carolini e Marco Rotoni, dei responsabili di dipartimento regionali Daniela Mataloni per le attività legate alla Terza Età, Katia Scriboni per la Tutela del Consumatore, Alessandra Di Emilio per il sociale e Ubaldo Belletti per le Attività Produttive.
Presenti in sala anche molti giovani, a partire da Luca Montani, responsabile provinciale Forza Italia Giovani che ha tenuto a sottolineare «l’impegno in prima linea insieme a Matteo Marchetti (responsabile cittadino) per far crescere il partito coinvolgendo ragazze e ragazzi in tutto il territorio, partendo proprio dal capoluogo di provincia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati