Anna Tifu suona Beethoven, viaggio tra emozioni e virtuosismo a Montegranaro

MONTEGRANARO - Sabato 6 aprile al Teatro La Perla di Montegranaro, alle ore 17.30, il palcoscenico ospiterà una delle violiniste più affermate della scena internazionale, Anna Tifu, accompagnata dalla Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal maestro Davide Trolton, per un programma interamente dedicato al genio di Ludwig van Beethoven.

Anna Tifu (foto da Tam)

Un grande evento musicale animerà il pomeriggio di sabato 6 aprile 2025 al Teatro La Perla di Montegranaro: alle ore 17.30, il palcoscenico ospiterà una delle violiniste più affermate della scena internazionale, Anna Tifu, accompagnata dalla Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal maestro Davide Trolton, per un programma interamente dedicato al genio di Ludwig van Beethoven.

Il concerto propone due capolavori assoluti del repertorio classico: il celebre Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 61, interpretato da Anna Tifu nel ruolo di solista, e la brillante Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 36, eseguita insieme alla Form e diretta dal maestro Trolton. Due opere che restituiscono tutta la forza espressiva, l’eleganza e la profondità della scrittura beethoveniana, affidate a interpreti d’eccezione.

Biglietti disponibili su Ciaotickets a questo link.

(clicca per ingrandire)

«Violinista di fama internazionale, Anna Tifu – ricordano da Tam – si è imposta all’attenzione del pubblico e della critica già giovanissima, vincendo il prestigioso Concorso Internazionale George Enescu di Bucarest. Ha collaborato con orchestre di altissimo livello – come la National de France, la London Philharmonic, la Münchner Philharmoniker – e si è esibita sotto la direzione di maestri come Temirkanov, Dudamel e Temirkanov.
Il suo stile interpretativo coniuga una tecnica impeccabile a una sensibilità fuori dal comune, capace di toccare profondamente l’animo del pubblico.  L’evento è realizzato da Tam-Tutta un’Altra Musica in collaborazione con l’associazione Amici della Musica di Montegranaro, due realtà impegnate nella promozione della cultura musicale sul territorio e nella valorizzazione delle giovani generazioni attraverso iniziative di qualità e progetti educativi».

Per info e dettagli sul concerto e sugli altri appuntamenti della stagione  www.tam.it | info@tam.it
Instagram @tamclub

Facebook @concertiTAM


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti