Santa Vittoria in Matenano, riqualificata piazza Fra Bernardino
OPERE - Diversi gli interventi applicati, dal nuovo arredo urbano all'installazione di un binocolo panoramico e un punto di ricarica per e-bike. La piazza torna così a risplendere ed essere sempre più fruibile e sicura
SANTA VITTORIA IN MATENANO – Torna a risplendere uno degli affacci panoramici più suggestivi della città farfense. Piazza Fra Bernardino, nella quale sedersi per ammirare le splendide colline fermane che si tuffano nel mare Adriatico, negli ultimi mesi è stata soggetto di alcuni importanti interventi di riqualificazione.
Il progetto ha previsto: la valorizzazione del’alberatura già presente, nuovi elementi di arredo urbano, l’installazione di una nuova illuminazione a Led con basso impatto ambientale, la creazione di percorsi tattili accessibili,
nuove sedute ed aiuole. Inoltre da questo momento sarà possibile osservare ancora più da vicino il panorama circostante, grazie all’installazione di un binocolo panoramico. Per gli appassionati di sport e mobilità sostenibile, in piazza Fra Bernardino è stato posizionato anche un moderno punto di ricarica per e-bike.
La riqualificazione della piazza, incastonata all’interno del centro storico, è stata pensata per restituire bellezza e funzionalità a uno spazio pubblico caro alla comunità, rendendolo così maggiormente fruibile e in sicurezza anche nelle ore serali.