Il teatro come gioco e crescita: ad Amandola corso per bambini “Davanti e dietro le quinte”

AMANDOLA - L’obiettivo principale è stimolare la fantasia e la sensibilità dei partecipanti, rendendoli protagonisti attivi della scena e della loro crescita personale. Questo progetto rappresenta un'importante opportunità per il territorio, confermando l’impegno dell’Amministrazione Marinangeli nella promozione della cultura tra i più giovani.

L’Associazione Teatrale Os Aridum, con il sostegno e patrocinio del Comune di Amandola, sta portando avanti con entusiasmo il corso di teatro “Davanti e Dietro le Quinte”, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni. L’iniziativa, che ha raccolto la partecipazione di 35 piccoli cittadini, offre un’esperienza unica di apprendimento e creatività.

«Oltre alla recitazione – ha detto il Responsabile dell’associazione Os Aridum – il percorso esplora diversi aspetti dell’arte teatrale: dallo sviluppo delle capacità espressive alla consapevolezza corporea, dall’immaginazione alla scenografia, fino all’uso di suono, luce e colore per arricchire l’esperienza scenica. Inoltre, brevi sessioni di yoga aiutano i bambini a migliorare concentrazione ed equilibrio emotivo».

L’obiettivo principale è stimolare la fantasia e la sensibilità dei partecipanti, rendendoli protagonisti attivi della scena e della loro crescita personale. Questo progetto rappresenta un’importante opportunità per il territorio, confermando l’impegno dell’Amministrazione Marinangeli nella promozione della cultura tra i più giovani.

«Siamo entusiasti del grande riscontro ottenuto da questa iniziativa, – ha sottolineato il consigliere alla Cultura Enrico Sciamanna – che avvicina i bambini all’arte teatrale e offre loro un prezioso strumento di crescita e condivisione. L’Amministrazione comunale continuerà a sostenere progetti come questo, che arricchiscono il territorio e rafforzano il senso di comunità. In attesa della riapertura del Teatro La Fenice e del completamento del Cineteatro Europa, previsto per i primi mesi del 2026, non vediamo l’ora di ammirare il frutto di questo percorso durante l’estate, quando i bambini porteranno in scena il loro spettacolo. Voglio esprimere un sentito ringraziamento alla locale Associazione Teatrale “Os Aridum” per la passione e l’impegno dedicati alla nostra grande comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti