Nuova stanza di ascolto in questura: «Ambiente protetto e accogliente per le donne vittime di violenza»

FERMO - La Questura di Fermo, guidata dal questore Luigi Di Clemente, in collaborazione con il Soroptimist International Club, in occasione del decennale della Fondazione del Club fermano, ha annunciato l’inaugurazione di una stanza dedicata all’ascolto delle donne vittime di violenza, prevista per sabato 5 aprile 2025 alle ore 11.

La Questura di Fermo, guidata dal questore Luigi Di Clemente, in collaborazione con il Soroptimist International Club, in occasione del decennale della Fondazione del Club fermano, ha annunciato l’inaugurazione di una stanza dedicata all’ascolto delle donne vittime di violenza, prevista per sabato 5 aprile 2025 alle ore 11.

« Questo spazio, denominato “Una Stanza tutta per se” è stato realizzato all’interno della Squadra Mobile della Questura, e – specificano dalla Polizia di Stato – offrirà un ambiente protetto e accogliente dove le vittime potranno confrontarsi con gli agenti in un contesto più riservato e confortevole. L’iniziativa fa parte di un progetto nazionale promosso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Soroptimist International d’Italia, volto a creare spazi dedicati all’interno delle Caserme dei Carabinieri e degli uffici di Polizia per accogliere e ascoltare le donne vittime di violenza, incoraggiandole a denunciare e sostenendole nel delicato momento della denuncia. L’apertura di questa stanza rappresenta un ulteriore passo avanti nel supporto alle donne vittime di violenza nella provincia di fermo, evidenziando l’impegno delle istituzioni locali e delle associazioni nel contrasto alla violenza di genere». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti