Fermana, contro l’Avezzano è l’ultima chance. Savini: «Gara fondamentale»

FERMO - Per la Fermana ultima chance per sperare ancora: battere l'Avezzano è la condizione fondamentale ma assenze e squalifiche pesano tantissimo per Savini. Undici iniziale ancora difficile da decifrare. Casucci e Di Stasio restano a casa, Tafa convocato ma in condizioni precarie. Il tecnico gialloblù: «Settimana particolare ma abbiamo lavorato bene»

FERMO – Stavolta ci sono pochi dubbi, è l’ultima chiamata per la Fermana quella di oggi alle 115 contro l’Avezzano. L’ultimo treno al quale attaccarsi per cercare di alimentare speranze di salvezza. inutile girarci troppo intorno: vincere e sperare altrimenti inizierà il countdown verso la matematica retrocessione. E la Fermana arriva all’appuntamento di certo non nelle migliori condizioni possibili. Le squalifiche di Etchegoyen e Sardo privano Savini di due titolari importanti che salgono di numero considerando anche gli infortuni. Di Stasio, che aveva ritrovato la maglia da titolare da due domeniche non ci sarà (prima convocazione nel ruolo per l’under Ventresini) così come Casucci (ancora problemi al ginocchio), insieme agli under Dragomir e Granatelli. Nella lista dei convocati anche Tafa che però in settimana non si è praticamente allenato dopo l’infortunio di Sora, insieme a Carosi e Pinzi. Proprio lo stesso Pinzi potrebbe essere la soluzione per sostituire Sardo anche se da verificare sono le sue condizioni. In alternativa pronto Pappalardo ma in quel caso la variante tattica potrebbe essere il 4-3-1-2 agendo alle spalle di Bianchimano e De Silvestro. In settimana diverse le prove fatte, chiamando in causa anche la difesa a tre ma solo al fischio d’inizio si conosceranno le scelte definitive del tecnico. Resteranno ancora fuori i tifosi, presenti a Sora ma che continueranno nella protesta casalinga ufficializzata ormai dieci giorni fa.

Gara particolare per De Silvestro ex di turno (prima parte di stagione in terra marsicana) contro un Avezzano ormai praticamente salvo e in forma. Pagliarini punta sul 4-3-3 che è lo schema che ha dato certezze di recente. In campo anche l’ex canarino Staiano, classe 2001, a Fermo negli anni della C mentre in attacco occhi puntati sull’esplosività di Konate ma soprattutto sul gioiellino Ferrari, classe 2006, 5 gol e 5 assist in stagione.

I CONVOCATI
Portieri
: Perri, Ventresini
Difensori: Brandao Vaz, Cocino, Diouane, Karkalis, Tafa, Tomassini
Centrocampisti: Busato, Carosi, Mavrommatis, Pappalardo, Perez, Pinzi, Romizi, Valsecchi.
Attaccanti: Bianchimano, De Silvestro, Ricci.

PROBABILE FORMAZIONE
Fermana (4-3-3): Perri; Diouane, Cocino, Tomassini, Karkalis; Valsecchi, Romizi, Mavrommatis; De Silvestro, Bianchimano, Pappalardo
All. Savini

LE PAROLE DI MIRKO SAVINI
«Partita fondamentale, inutile nascondersi, abbiamo bisogno di fare tre punti e faremo di tutto per ottenerli. E’ stata una settimana particolare, tra qualche defezione fisica e le squalifiche, ma abbiamo lavorato bene e siamo pronti a dare tutto per ottenere la vittoria. Affrontiamo una squadra in salute, che sta facendo molto bene, ma ci dobbiamo concentrare su noi stessi e il nostro obiettivo principale, cioè di fare tre punti».

Roberto Cruciani

(Foto Ufficio Stampa Fermana)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti