Domani presso il Salone Parrocchiale della Chiesa “Cristo Amore Misericordioso” a Fermo, alle ore 21.15, si terrà il secondo incontro del ciclo sulla speranza in occasione dell’Anno Giubilare, dal titolo “E Dio la chiamò Speranza”.
Don Enrico Brancozzi presenterà una riflessione sul tema: “La comunità cristiana di fronte al “cambiamento d’epoca”. Verso nuove forme di presenza e di servizio”.
Il prof. Brancozzi è un rinomato e apprezzato teologo, docente di Teologia dogmatica nell’Istituto Teologico Marchigiano e Vicario per la pastorale della diocesi di Fermo. È autore di numerose, interessanti pubblicazioni, in molte delle quali analizza la realtà di una Chiesa che cambia, sempre nella fedeltà al messaggio evangelico, in un mondo in tumultuosa trasformazione, proponendo prospettive di approfondimento e di feconda riflessione.
Il ciclo di incontri ha registrato nel primo appuntamento con il biblista don Tonino Nepi, che ha tenuto una lectio emozionante e coinvolgente, una partecipazione straordinaria di un centinaio di persone che hanno seguito con interesse ed attenzione, a riprova di quanto sia necessaria una parola di speranza per illuminare il cammino dell’esistenza, soprattutto in tempi difficili come quelli in cui ci è dato di vivere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati