Operazione antidroga, denunciati due ragazzi per spaccio. Sequestrati cocaina, hashish e materiale per il confezionamento

FALERONE - Sono stati trovati in possesso dei due ragazzi pochi grammi di cocaina, suddivisi in due dosi, e 23 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione utilizzati per pesare e dosare le sostanze. Successivamente la perquisizione è stata estesa presso le abitazioni dei denunciati: all’interno dell’abitazione dell’albanese è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi

Negli ultimi mesi, i Carabinieri hanno intensificato le operazioni di controllo del territorio, con un focus particolare sui luoghi più vulnerabili al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Attraverso servizi di osservazione accurati e la pianificazione di interventi mirati, i Carabinieri stanno cercando di dare risposte concrete e colpire in modo mirato quei soggetti dediti a queste attività illecite.

In questo contesto, nella tarda serata di pochi giorni fa, a Falerone, i militari della locale Stazione Carabinieri, insieme a quelli della Stazione di Montegiorgio e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato alla denuncia di due individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso. I due denunciati sono un albanese e un italiano, entrambi di circa 20 anni e residenti nella provincia di Fermo. I Carabinieri, durante un controllo nei pressi di un casolare disabitato adiacente all’abitazione dell’albanese, hanno sorpreso i due giovani in possesso di alcune sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati trovati in loro possesso di pochi grammi di cocaina, suddivisi in due dosi, e 23 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione utilizzati per pesare e dosare le sostanze. Successivamente la perquisizione è stata estesa presso le abitazioni dei denunciati: all’interno dell’abitazione dell’albanese è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi.

Le sostanze stupefacenti, i bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati per ulteriori approfondimenti investigativi e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per le opportune valutazioni e provvedimenti. Questa ennesima operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in tal senso l’Arma continuerà a monitorare il territorio e a intervenire con decisione per tutelare la comunità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti