Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica, Mattarella premia Bernetti Evangelista

ROMA/FERMO - "Medico chirurgo in pensione, collaboratore di una cooperativa di supporto che opera nel pronto soccorso dell’Ospedale di Fermo che, insospettitosi di una possibile infiammazione midollare di una minorenne giunta e dimessa poche ore prima, decide - si legge nelle motivazioni del Quirinale - a fine turno di andare a visitarla a casa, salvandole la vita con il ricovero immediato".

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegna la medaglia d’oro al merito della sanità pubblica, a Francesco Bernetti Evangelista (fonte Quirinale)

Si è svolta ieri mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”. Nel corso della cerimonia, si legge in una nota del Quirinale, è intervenuto il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Al termine il Presidente Mattarella, coadiuvato dal Ministro Schillaci, ha consegnato le medaglie. Era presente il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Portolano.

Tra i premiati con la medaglia d’oro “al merito della sanità pubblica” anche il dottor Francesco Bernetti Evangelista.

“Medico chirurgo in pensione, collaboratore di una cooperativa di supporto che opera nel pronto soccorso dell’Ospedale di Fermo che, insospettitosi di una possibile infiammazione midollare di una minorenne giunta e dimessa poche ore prima, decide – si legge nelle motivazioni del Quirinale – a fine turno di andare a visitarla a casa, salvandole la vita con il ricovero immediato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti