Reunion dei nipoti della famiglia Agostini. Domenica si è tenuto un bellissimo incontro atteso da tempo. Tutti i nipoti della famiglia Agostini, si sono riuniti per un pranzo che ha visto sedute a tavola circa 70 persone, tra nipoti, familiari e consorti. È stata un’occasione per condividere ricordi e aneddoti di una vita passata insieme, come avviene nelle grandi famiglie. All’origine di questa grande famiglia ci sono le sorelle Agostini che sono potute essere presenti per l’occasione, Maria, Vita, Virginia e Pia e il fratello Lorenzo. Famiglia che poi negli anni si è allargata, unendosi alle famiglie Diomedi, Malavolta, Attorresi, Maranesi, Tesei, Nunzi, famiglie che vivono tra Lapedona, Altidona e Pedaso.
L’ultima riunione risaliva a circa 7 anni fa ed era tempo ormai di scegliere una data per ripetere l’esperienza di rivedersi e salutarsi ancora una volta. Il pranzo si è svolto domenica a Massignano, a villa Amaranto.
Tutti hanno partecipato con entusiasmo all’occasione conviviale, durante la quale il tempo è volato via velocemente, parlando dei vecchi tempi, dell’infanzia vissuta nell’ambito familiare quando si riunivano tutti nella casa dei nonni Pietro e Lorenza, a Lapedona. Il pranzo è stata l’occasione giusta per consolidare i legami di sangue e mantenere viva la memoria con i ricordi di famiglia.
Serena Murri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati