«Da Presidente della Regione Marche farei una norma sul fine vita». Così Matteo Ricci, europarlamentare Pd, nel corso di un intervento durante “Omnibus”, talk show del mattino in onda su La7.
«Se dovessi diventare Presidente della Regione Marche, sicuramente introdurrei una legge sul fine vita, perché è una legge di civiltà e penso che il legiferare delle singole regioni spingerà, aiuterà lo Stato a formulare una norma nazionale su questo tema. Penso che l’Italia debba avere una legge sul fine vita, così come chiedono la maggior parte degli italiani. Valuto positivamente, dunque, l’iniziativa della Toscana e, da Presidente della Regione, farei una norma analoga».
Ma Ricci interviene anche sulla questione delle questioni, a livello globale: i dazi imposti dal presidente Usa, Donald Trump: «In questo momento la mia preoccupazione, se guardo alla mia regione, le Marche, nel contesto della guerra commerciale aperta da Donald Trump, è per le imprese.. Le nostre imprese, che esportano abbigliamento, scarpe, mobili da cucina, sono in grande difficoltà. Sono in apprensione per questo – ha aggiunto Ricci – Ritengo che da questa situazione si possa uscire solo con un’azione comune dell’Ue, facendo debito pubblico comune, a sostegno delle imprese, dei cittadini e della doppia transizione, ecologica e digitale» ha concluso Ricci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati