Sant’Elpidio a Mare, un nuovo monumento dedicato a tutte le vittime del dovere dell’Arma dei Carabinieri

OPERA - L'opera in bronzo, incastonata su una base in pietra, verrà posta nel piazzale antistante la biblioteca comunale, che prenderà il nome di: "Piazzale dell'Arma dei Carabinieri". L'Associazione Nazionale dei Carabinieri locale, ha aperto una raccolta fondi per la realizzazione della scultura

Magg. Serafino Dell’Avvocato

Nei giorni scorsi, la sezione di Sant’Elpidio a Mare, presieduta dal Maggiore Serafino Dell’Avvocato, ha deliberato la realizzazione di un monumento  di importanza culturale, civica, memoriale ed educativa, dedicato a tutte le vittime del dovere dell’Arma dei Carabinieri. L’opera in bronzo, verrà installata nel piazzale antistante la biblioteca comunale di Sant’Elpidio a Mare, che nell’occasione verrà intitolato all’Arma dei Carabinieri.


Il costo dell’opera è di circa 15mila euro e a tal proposito l’associazione
intende sensibilizzare tutte le persone della società ed enti, al fine di ricevere un contributo finanziario, un sostegno volontario per la realizzazione di questo significativo monumento.

Le donazioni possono essere effettuate all’iban: IT27U0615069729CC0250117928 intestato all’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di San Elpidio a Mare, nella causale scrivere: «donazione per la realizzazione di un monumento alle vittime del dovere dell’Arma dei Carabinieri».
Il direttivo dell’associazione, ringrazia anticipatamente chi raccoglierà tale invito


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti