«Critiche ai servizi sociali, che scivolone del Pd» La replica di Giulia Marinangeli

PORTO SAN GIORGIO - «Gli Uffici comunali e l’Amministrazione ricevono segnalazioni che non vengono ignorate ma, al contrario di quanto viene esplicitato dal Pd, l’intervento è tempestivo e mirato ad offrire un aiuto alle persone coinvolte. Al Pd lasciamo le strumentalizzazioni e i grandi proclami come quello di un progetto che non è stato certamente attuato ma di cui non c’è nemmeno traccia»

Giulia Marinangeli

«Purtroppo il Partito Democratico è arrivato anche a accusare il lavoro degli Uffici comunali e a strumentalizzare situazioni delicate come quelle che vedono coinvolte persone con fragilità. L’opposizione sembra non conoscere realtà che sono presenti a Porto San Giorgio da anni, come nella maggior parte delle città del nostro Paese, situazioni che sono molto delicate da gestire e che vedono coinvolti soggetti fragili». E la replica del consigliere comunale di maggioranza, a Porto San Giorgio, del gruppo “Si può“ Giulia Marinangeli al Pd, con il suo segretario Michele Amurri, che puntava l’indice sul sociale dell’amministrazione Vesprini a fronte delle situazioni di disagio che si registrano in centro con la presenza dei senzatetto.

«Gli Uffici comunali e l’Amministrazione ricevono segnalazioni che non vengono ignorate ma, al contrario di quanto viene esplicitato dal Pd, l’intervento è tempestivo e mirato ad offrire un aiuto alle persone coinvolte. Purtroppo spesso, i clochard rifiutano l’aiuto e a meno che non rappresentino un problema per la pubblica sicurezza, nemmeno le forze dell’ordine, con le quali collaboriamo costantemente, possono intervenire. L’altra sera, come in altre circostanze, l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti si è interfacciata personalmente con un senzatetto che si trovava in piazza delle Marine offrendogli un letto in hotel. L’uomo, che era di passaggio e che la mattina successiva sarebbe ripartito, aveva con sé sei cani e ha volontariamente rifiutato la camera. Sono situazioni che abbiamo già gestito in passato e che continueremo comunque a gestire nel caso si dovessero ripresentare. Il Partito Democratico, con uno scivolone senza precedenti, si permette anche di sindacare sul lavoro dell’Ufficio dei Servizi sociali e, quindi, dei dipendenti comunali. La politica degli slogan e delle facili strumentalizzazioni non ci appartiene pertanto continueremo a lavorare a garanzia dell’accoglienza e per affrontare e gestire tutte le diverse situazioni di fragilità che, purtroppo, aumentano giornalmente.  A loro lasciamo invece le strumentalizzazioni e i grandi proclami come quello di un progetto che non è stato certamente attuato ma di cui non c’è nemmeno traccia».

 

«Stazione e zone limitrofe unico rifugio dei senzatetto. I servizi sociali dove sono?» La critica di Amurri (Pd)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti