Fermana, spareggio a Termoli ma senza De Silvestro. Savini: «Vincerà chi sbaglierà meno»

FERMO - Partenza domattina alla volta del Molise per i canarini che hanno svolto le ultime sedute a porte chiuse. Pesante il forfait di De Silvestro in un match decisamente fondamentale: al suo posto il rientrante Sardo. Per il resto sarà ancora 3-5-2, gli stessi interpreti di domenica e probabilmente Etchegoyen subito in campo

FERMO – Il momento della verità per la Fermana domani alle ore 15 a Teramo in un match che deve segnare la svolta definitiva per questo finale di stagione canarino, dopo il colpo da tre punti con l’Avezzano.

Servono altre tre vittorie per la squadra di Mirko Savini per poter acciuffare il treno playout. Calendario alla mano quella di domani in Molise è una grande occasione anche per accorciare rispetto alla quintultima e mantenere in equilibrio quel differenziale di punti entro il quale, pur arrivando dentro i playout, non si disputerebbero per eccessivo distacco. Calcolatrice in mano fuori dal campo, cuore in mano la in mezzo perchè la Fermana non può fallire l’appuntamento e Savini per l’occasione ritrova Etchegoyen e Sardo, squalificati domenica scorsa.

Tafa è convocato (anche domenica scorsa lo era ma solo per onor di firma), le sue condizioni sono in miglioramento ma vederlo in campo dall’inizio sembra impossibile: probabile che lo sia contro la Civitanovese tra cinque giorni al Recchioni. L’assenza più pesante ovviamente è quella di De Silvestro, uscito non al meglio dal match con l’Avezzano tanto da non recuperare per Termoli e in dubbio anche per la sfida con la Civitanovese. Al suo posto ci sarà Sardo a far coppia con Bianchimano. Altre assenze sono quelle già note di Di Stasio, Casucci e Granatelli. Fermana che in Molise non sarà sola ma avrà al suo fianco tantissimi tifosi che andranno ad occupare il settore ospiti, dove sono disponibili 115 tagliandi. Prevendita bene e probabile sold out del settore.

I CONVOCATI
Portieri
: Perri, Ventresini
Difensori: Brandao Vaz, Cocino, Diouane, Dragomir, Karkalis, Tafa, Tomassini
Centrocampisti: Busato, Carosi, Etchegoyen, Mavrommatis, Pappalardo, Perez, Pinzi, Romizi, Valsecchi.
Attaccanti: Bianchimano, Ricci, Sardo

PROBABILE FORMAZIONE
Fermana (3-5-2): Perri; Tomassini, Cocino, Karkalis; Diouane, Valsecchi, Romizi, Etchegoyen, Brandao; Bianchimano, Sardo
All. Savini

LE PAROLE DI MIRKO SAVINI
«Partita fondamentale come tutte da qui alla fine, abbiamo svolto una settimana intensa di buon lavoro. Il nostro obiettivo non cambia e per raggiungerlo bisognerà ottenere i tre punti. Affrontiamo una squadra ferita dopo il pareggio subito nel finale a Civitanova, c’è stato anche un cambio di allenatore e sicuramente sarà una gara fatta di duelli e di seconde palle. Chi sbaglierà di meno vincerà la partita e porterà a casa la posta in palio».

Roberto Cruciani

(Foto Ufficio Stampa Fermana)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti