“Prevenzione e Salute della Donna”, l’evento tutto al femminile sulla diagnosi precoce (Video)

RAPAGNANO - L'appuntamento è stato organizzato dalla Pro Loco locale in collaborazione con Iom - Istituto Oncologico Marchigiano Onlus Fermo, per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della prevenzione oncologica, della diagnosi precoce e dell’accesso alle cure
Prevenzione e benessere donna a cura dello Iom Fermo

Da sx: il Sindaco di Rapagnano, Elisabetta Ceroni, la moderatrice dell’incontro, Lucia Gallucci, e il dott. Licio Livini, presidente di IOM Fermo.

di Nunzia Eleuteri

“Prevenzione e Salute della Donna” è il titolo dell’incontro ospitato ieri sera al teatro “Emiliani” di Rapagnano in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna. L’evento dedicato alla prevenzione e alla salute femminile è stato voluto ed organizzato da Pro Loco Rapagnano in collaborazione con Iom – Istituto Oncologico Marchigiano Onlus Fermo, per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della prevenzione oncologica, della diagnosi precoce e dell’accesso alle cure.

Dopo i saluti del Sindaco della città, Elisabetta Ceroni, il dott. Licio Livini, presidente dello IOM Fermo, ha dato il via all’incontro rimarcando la necessità di occuparsi di prevenzione anche attraverso campagne informative come questa che sono un’opportunità per confrontarsi e fare rete sul tema della salute femminile.
Due qualificati ed esperti relatori hanno dialogato con il pubblico: la dr.ssa Paola Campanella, medico senologo, e il dr. Alberto Maria Scartozzi, direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Ast Fermo. Entrambi hanno promosso uno stile di vita sano e messo in evidenza come una corretta informazione e controlli regolari possano fare la differenza nella lotta contro le patologie oncologiche.

La serata, moderata da Lucia Gallucci, è stata anche un’occasione per godere dell’intervento musicale di Daniela Carlini e il suo violino.
Un appuntamento che ha saputo unire informazione, prevenzione e cultura, in una serata dedicata al benessere e alla consapevolezza.

La violinista Daniela Carlini

Da sx: il dott. Alberto Scartozzi e la dott.ssa Paola Campanella con la moderatrice Lucia Gallucci


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti