Non rispetta il decreto di espulsione, danneggia undici auto e oppone resistenza ai carabinieri: denunciato

PORTO SANT'ELPIDIO - I militari, a seguito di richiesta pervenuta al numero d’emergenza Nue 112 che segnalava la presenza di una persona che danneggiava le auto in sosta staccando gli specchietti retrovisori esterni, sono intervenuti in corso Umberto I ed hanno individuato e bloccato l’autore dei danneggiamenti il quale ha opposto resistenza tentando di sottrarsi al controllo. L’uomo, privo di documenti d’identità è stato accompagnato presso gli Uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Fermo e sottoposto a fotosegnalamento. Tale attività ha permesso la sua identificazione e contestualmente è stata accertata l’inottemperanza al Decreto di espulsione (ex art. 14 c.5 ter Dlgs 286/98) e Ordine del Questore di Asti con intimazione a lasciare il territorio nazionale

Negli ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno intensificato le loro attività di controllo del territorio, focalizzandosi in particolare sui reati commessi in orario notturno. L’obiettivo principale di queste operazioni è quello di identificare persone sospette e garantire la sicurezza dei cittadini. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Fermo sono intervenuti, di notte, a Porto Sant’Elpidio ed hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo un ragazzo di origini brasiliane, resosi autore del danneggiamento di ben 11 autovetture.

I militari, a seguito di richiesta pervenuta al numero d’emergenza Nue 112 che segnalava la presenza di una persona che danneggiava le auto in sosta staccando gli specchietti retrovisori esterni, sono intervenuti in corso Umberto I ed hanno individuato e bloccato l’autore dei danneggiamenti il quale ha opposto resistenza tentando di sottrarsi al controllo. L’uomo, privo di documenti d’identità è stato accompagnato presso gli Uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Fermo e sottoposto a fotosegnalamento. Tale attività ha permesso la sua identificazione e contestualmente è stata accertata l’inottemperanza al Decreto di espulsione (ex art. 14 c.5 ter Dlgs 286/98) e Ordine del questore di Asti con intimazione a lasciare il territorio nazionale e pertanto, al termine degli accertamenti, il soggetto è stato accompagnato presso la Questura al fine di poter regolarizzare la sua posizione. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti