Travolto da un trattore, muore un ciclista di 33 anni

SAN SEVERINO - L'incidente è avvenuto intorno alle 13,30 nella zona dell'ospedale. Il giovane, Pietro Fabiani, di Montecassiano, ha perso la vita dopo essere finito a terra. Il sindaco Leonardo Catena: «Siamo sconvolti, quando in una comunità piccola come la nostra accadono queste cose è veramente una tragedia per tutti»

L’incidente sulla Settempedana

di Francesca Marsili

Cade con la bici lungo la Settempedana e resta schiacciato sotto un trattore: morto il 33enne Pietro Fabiani, di Montecassiano. La tragedia è avvenuta a San Severino nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13,30, lungo strada provinciale 361. Fabiani si trovava in sella alla sua bici da corsa mentre stava percorrendo la provinciale in direzione di Taccoli. Davanti a lui, nella stessa direzione, stava procedendo un trattore, guidato da un settempedano.

pietro-fabiani

Pietro Fabiani

Secondo una prima ricostruzione il giovane si trovava in sella ad una bici da corsa scura e stava percorrendo la provinciale in direzione di Taccoli. Il giovane ad un certo punto avrebbe perso il controllo della bici cadendo  a terra e restando schiacciato sotto ad un trattore che percorreva la strada lungo la medesima direzione. Immediata la chiamata al 118 nel disperato tentativo di salvare la vita al giovane ciclista. Gli operatori dell’emergenza, arrivati sul posto con due ambulanze, non hanno però potuto far nulla per salvare la vita al 33enne, morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati in seguito all’impatto. Per stabilire l’esatta dinamica della tragedia sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tolentino. Le forze dell’ordine hanno raccolto anche la testimonianza di chi in quei terribili istanti si trovava a percorrere la provinciale ed ha assistito al dramma. In seguito agli accertamenti non risultano coinvolti altri veicoli oltre al trattore.

 

Il dramma si è consumato lungo un tratto di strada particolarmente trafficato e percorso sia da mezzi pesanti, data le vicina zona industriale, sia da mezzi agricoli che operano nella campagna che circonda la strada Settempedana.

 

Il magistrato di turno ha disposto un accertamento medico legale sul corpo del giovane, trasportato all’obitorio dell’ospedale di San Severino dall’impresa funebre “Il tempio degli angeli”.

 

Pietro Fabiani lavorava nell’attività di famiglia, e la sua tragica scomparsa ha lasciato senza parole la comunità di Montecassiano: «Una famiglia perbene, inserita e partecipe nella vita locale – dice il sindaco Leonardo Catena -. Siamo sconvolti, perché quando in una comunità piccola come la nostra, dove ci incontriamo tutti e conosciamo tutti, accadono queste cose, è veramente una tragedia per tutti, in questo momento penso anche ai familiari, che stanno provando un dolore immenso». Per consentire sia le operazioni di soccorso sia quella della ricostruzione dei fatti, la strada Settempedana è rimasta chiusa nel dal tratto che va dalla rotatoria di Taccoli alla rotonda della Pieve, e riporta dopo diverse ore.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti