PORTO SAN GIORGIO – Grande risultato nelle acque venete per Giancarlo Mariani, portacolori della Liberi nel Vento, che con due primi, un secondo ed un quarto posto vince la Regata Nazionale Classe 2.4mR “XXIII Trofeo Città di Jesolo – Coppa Fabio Amadi” organizzata dalla Compagnia della Vela e Uguali nel Vento Onlus.
Ben 23 gli atleti sulla linea di partenza, Giancarlo Mariani e Giorgio Curzi in rappresentanza della Liberi nel Vento, e un fine settimana caratterizzato da venti deboli poco stabili il sabato e vento più intenso la domenica hanno permesso al Comitato di Regata lo svolgimento di ben quattro prove sulle cinque in programma. Con una condotta impeccabile (1,2,1,4) Giancarlo Mariani, dopo la vittoria del 2022, torna sul gradino più alto a Jesolo. Secondo classificato Antonio Squizzato, Campione Italiano ed argento parasailing al Mondiale 2024, della Società Canottieri Garda Salò, terzo classificato il concorrente austriaco Gerald Zernatto.
Sette giorni dopo la splendida vittoria di Luna e Giovanni Di Biagio alla Regata “Una Vela Senza Esclusi” di Palermo, grazie alla vittoria di Giancarlo Mariani, la bandiera della Liberi nel Vento brilla anche a Jesolo. Un importante inizio di stagione per il team di Porto San Giorgio, che centra due vittorie nelle prime due trasferte della stagione 2025. Un importante risultato frutto del lavoro programmatico di tutto il team, dell’impegno degli istruttori Stefano Iesari e Thomas Calafiore, della partecipazione agli allenamenti della squadra agonistica e della vicinanza e sostegno delle finalità associative, il mare e le sue emozioni per tutti, degli sponsors e amici della Liberi nel Vento.
Mentre Giancarlo e Giorgio regatavano a Jesolo, al Marina di Porto San Giorgio la squadra agonistica Hansa 303 si allenava per prepararsi al meglio per la prossima importante trasferta a Brindisi. Il 26 e 27 aprile nelle acque pugliesi si svolgerà la Regata Nazionale Hansa 303 “2° Coppa Forte a Mare”. Saranno ben dieci gli atleti della Liberi nel Vento a raggiungere la città di Brindisi per cercare di dare il meglio e difendere la vittoria del 2024, nella categoria doppio, ottenuta dalle portacolori del circolo sangiorgese Sara Conti e Mengascini Rossella.
Oltre all’attività sportiva da evidenziare la partecipazione di una rappresentanza della Liberi nel vento all’iniziativa “Sport e Disabilità – Lo Sport è liberta” che si è svolta a Macerata il 10 aprile ed altri rappresentanti impegnati nella promozione delle finalità associative all’iniziativa “Una Risorsa d’Amare – Salvaguardia, Sicurezza e Soccorso in Mare” che si è svolta a Porto San Giorgio il 10 ed 11 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati