Sant’Elpidio a Mare, Azione e Unione di Centro insieme a sostegno di Gionata Calcinari sindaco

ACCORDO - I due partiti supporteranno il candidato sindaco sotto il vessillo di Azione. «Insieme, saremo a totale supporto di Gionata Calcinari, persona stimata, coerente e capace, che non ha mai posto veti ma, al contrario, si è dimostrato sempre aperto all’ascolto e pronto ad accogliere le nostre linee programmatiche» ha dichiarato Germano Craia, segretario provinciale di Azione

Due nuovi alleati al fianco di Gionata Calcinari, nella corsa alla poltrona di sindaco a Sant’Elpidio a Mare. Il candidato di destra ha infatti ricevuto il sostegno da parte di Azione e Udc, con il patto siglato tra il segretario provinciale di Azione, Germano Craia e il coordinatore comunale di Udc, Giambattista Catalini.

«Azione ha siglato un gentlemen agreement con l’Udc (Unione di Centro) in vista delle prossime elezioni comunali, allargando l’alleanza anche a candidati provenienti dalla compagine dell’Unione di Centro. Insieme, saremo presenti sotto il vessillo di Azione a totale supporto di Gionata Calcinari, persona stimata, coerente e capace, che non ha mai posto veti ma, al contrario, si è dimostrato sempre aperto all’ascolto e pronto ad accogliere le nostre linee programmatiche – dichiara Germano Craia –  Sant’Elpidio a Mare ha bisogno di un cambiamento vero. Questo cambiamento, con Gionata Calcinari, è possibile. Un cambiamento che metta da parte chi continua a nascondersi dietro operazioni di camouflage politico per cercare una legittimità che, nei fatti, non ha più. Chi non ha nulla da rimproverarsi, non si traveste da civico: ci mette la faccia, e insieme alla faccia mette anche il simbolo. Perché i partiti che credono davvero nelle proprie idee non hanno bisogno di nascondersi».

«Le dichiarazioni odierne del consigliere regionale Jessica Marcozzi non ci stupiscono – aggiunge Craia – purtroppo, a volte, le mere ambizioni personali possono condurre a scelte che politicamente risultano incoerenti e difficili da spiegare, come l’alleanza tra il Partito Democratico e Forza Italia a Sant’Elpidio a Mare: un non sense politico. Un’operazione che ha bisogno di un make-up politico degno di Max Factor per essere resa presentabile, ma che resta una forzatura priva di coerenza politica e visione condivisa. Stessa strategia usata alle elezioni provinciali, quando insieme al PD Forza Italia ha votato contro il centrodestra del presidente Ortenzi, e alle comunali di Porto Sant’Elpidio e Monte Urano dove, anche se con metodi diversi, ha boicottato la coalizione. Con il problema che stavolta si ritrova come alleati anche coloro che la contestavano sopra il nuovo ponte dell’Ete a Casette. Noi, invece, crediamo in un progetto vero, condiviso, coerente. Gionata Calcinari saprà far uscire dal torpore una città storicamente vivace come Sant’Elpidio a Mare, che non merita la confusione e l’opportunismo politico che oggi qualcuno cerca ancora di imporre».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti