Staffette d’oro ai Campionati di Società, e la Saf si aggiudica la coppa “Del Moro”

ATLETICA - 100 punti in classifica generale che portano la Sport Atletica Fermo alla vittoria del trofero per il secondo anno consecutivo, facendo seguito alla recente vittoria della coppa Sportissimo ad Ancona

FERMO – Si è svolto domenica scorsa, sulla pista di Porto San Giorgio, il Campionato di Società di Staffette categorie Ragazzi-e e Cadetti-e organizzato dall’Atletica Sangiorgese cui hanno preso parte 21 società.

La Saf ha calato il poker nella 4×100 con 4 vittorie con i quartetti composti da Filantropi, Bagalini, Pelacani, Vitali, nella categoria Ragazze; Tassotti, Pedersoli, Tossici, Genchev Stefanov, in quella Ragazzi. E ancora Di Leonardo, Fabiani, Tocchetto, Del Bello, nella categoria Cadette; Smerilli, Tronelli, Catasti, Calcinaro, in quella Cadetti. Doppio primo posto anche nella “svedese” categorie Ragazzi e Ragazze, che comprende le frazioni dei 100, 200, 300, 400 metri. Tossici, Genchev, Tassotti, Pedersoli e Cerretani, Manamini Pozzi, Forconesi, Torresi i rispettivi quartetti.

Con il supporto e la guida dei tecnici Saf è arrivato anche il terzo gradino del podio per le staffette B della 4×100 e svedese Ragazze e per la svedese Cadetti. Il tutto a conferma di una tradizione che caratterizza la società di atletica fermana nella preparazione della specialità delle staffette. Al termine di una lunga mattinata di gare, quindi, è arrivata la soddisfazione di alzare la coppa dedicata alla memoria di Angelo Pasquale Del Moro, nome fortemente legato al mondo dello sport in generale e dell’atletica leggera in particolare. I giovani atleti delle categorie Ragazze e Ragazzi torneranno in pista domenica 27 aprile a San Benedetto del Tronto, per la prima prova di qualificazione del Campionato di Società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti