FERMO – Si è svolto domenica scorsa, sulla pista di Porto San Giorgio, il Campionato di Società di Staffette categorie Ragazzi-e e Cadetti-e organizzato dall’Atletica Sangiorgese cui hanno preso parte 21 società.
La Saf ha calato il poker nella 4×100 con 4 vittorie con i quartetti composti da Filantropi, Bagalini, Pelacani, Vitali, nella categoria Ragazze; Tassotti, Pedersoli, Tossici, Genchev Stefanov, in quella Ragazzi. E ancora Di Leonardo, Fabiani, Tocchetto, Del Bello, nella categoria Cadette; Smerilli, Tronelli, Catasti, Calcinaro, in quella Cadetti. Doppio primo posto anche nella “svedese” categorie Ragazzi e Ragazze, che comprende le frazioni dei 100, 200, 300, 400 metri. Tossici, Genchev, Tassotti, Pedersoli e Cerretani, Manamini Pozzi, Forconesi, Torresi i rispettivi quartetti.
Con il supporto e la guida dei tecnici Saf è arrivato anche il terzo gradino del podio per le staffette B della 4×100 e svedese Ragazze e per la svedese Cadetti. Il tutto a conferma di una tradizione che caratterizza la società di atletica fermana nella preparazione della specialità delle staffette. Al termine di una lunga mattinata di gare, quindi, è arrivata la soddisfazione di alzare la coppa dedicata alla memoria di Angelo Pasquale Del Moro, nome fortemente legato al mondo dello sport in generale e dell’atletica leggera in particolare. I giovani atleti delle categorie Ragazze e Ragazzi torneranno in pista domenica 27 aprile a San Benedetto del Tronto, per la prima prova di qualificazione del Campionato di Società.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati