Al via la manutenzione delle spiagge

FERMO - La scelta fatta alcuni anni fa dall'amministrazione comunale di destinare la cura di questi servizi direttamente alla Fermo Asite ha consentito di fare un’importante pianificazione del lavoro e degli interventi

Come annunciato, a primavera, subito dopo la manutenzione del verde, nel mese di aprile hanno preso il via gli interventi che riguardano quella delle spiagge con la Fermo Asite che si dimostra ancora una volta tempestiva per garantire alla città un servizio efficiente di pulizia dei lidi. Il servizio manutenzione si è mosso per tempo programmando non solo gli sfalci delle numerose aree verdi ma anche la pulizia dell’arenile, aumentando le forze anche sulle spiagge della costa nord e sud.

«Come ogni anno un primo passaggio di pulizia del lungomare della nostra città viene effettuato in prossimità delle vacanze pasquali – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi – nella consapevolezza che i primi caldi e la festività inducono fermani e turisti ad un primo assaggio del litorale, per prenotare una struttura ricettiva o anche solo per una passeggiata o una pedalata al mare. La spiaggia sempre pulita ed accogliente è un bel biglietto da visita per la nostra città, insieme ad una cura del verde sempre impeccabile, per questo il ringraziamento va al lavoro importante e sempre attento della Fermo Asite».

Una tabella di marcia, intensa come sempre, che vede l’intera città interessata da un’azione di sistemazione di tante zone eterogenee sia sul piano del verde che su quello delle spiagge. La scelta fatta alcuni anni fa dall’Amministrazione Comunale di destinare la cura di questi servizi direttamente alla Fermo Asite ha consentito di fare un’importante pianificazione del lavoro e degli interventi, valorizzata dalla professionalità acquisita in questi anni di esperienza sempre in crescita che garantisce da anni ottimi risultati, minimizzando i costi rispetto agli affidamenti esterni. La Fermo Asite ha dovuto, negli anni, maturare competenze in questo ambito, dotarsi di attrezzature dedicate e, soprattutto, implementare – attraverso la continua formazione del Personale – la flessibilità necessaria per poter concentrare in questi periodi un elevato carico di lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti