Addio a Emily Pistonesi: «La vita con te è stata ingiusta, ma la tua simpatia era infinita»

SANT'ELPIDIO A MARE - La ragazza, affetta da una patologia rara, aveva 20 anni. Il commosso ricordo della Croce Azzurra di cui la mamma, scomparsa un anno fa, era volontaria

di Pierpaolo Pierleoni

Aveva appena 20 anni e un sorriso capace di combattere contro le troppe avversità che la sua giovane vita le ha fatto affrontare. E’ venuta a mancare stamattina Emily Pistonesi, la sua scomparsa ha destato commozione nella frazione di Castellano e in tutta la comunità elpidiense. In segno di rispetto, è stato annullato un appuntamento elettorale che il candidato sindaco Rossano Orsili aveva programmato proprio per stasera al bar del quartiere.

La giovane lascia papà Giordano, due fratelli maggiori e due nonni. Emily sin dalla nascita er affetta da una grave patologia ed era costretta in carrozzina. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 alla chiesa di San Giuseppe artigiano a Castellano, poi la salma sarà trasferita al tempio crematorio di San Benedetto del Tronto.

La sfortuna si è accanita sulla famiglia Pistonesi. A gennaio del 2024, nel volgere di pochi giorni è morto lo zio Euro, falciato con la sua bici da un’auto a poche decine di metri da casa. Poco dopo si è spenta la mamma di Emily, Romina, per un cancro che l’ha consumata nel giro di qualche mese. La madre era una volontaria molto attiva nella Croce Azzurra, infatti la pubblica assistenza ha voluto ricordare Emily con un messaggio toccante: «Ti abbiamo conosciuto che eri una bimba e ti abbiamo accompagnato ogni giorno fino ad essere una signorinella! Nonostante la vita sia stata con te troppo ingiusta, hai avuto la forza e la tenacia di un leone, ci hai rallegrati con la tua infinita simpatia e regalato momenti indimenticabili. Ti porteremo sempre nei nostri cuori».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti