Novità per la Chemicontrol: dopo la nuova sede ecco anche un nuovo CdA

FERMO - Una storia lunga quasi mezzo secolo quella della Chemicontrol, azienda leader nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche. Dopo il trasferimento nella nuova sede, ecco rinnovato anche il CdA che vede alla guida dell’azienda, nella veste di Amministratore Delegato, la dott.ssa Monica Mancini. Chemicontrol è a Fermo, in via Giovanni Agnelli 39/E. Per informazioni: chemicontrol.it

Monica Mancini, ad della Chemicontrol

Una storia lunga quasi mezzo secolo quella della Chemicontrol, azienda leader nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche. Dopo il trasferimento nella nuova sede (a Fermo, in via Giovanni Agnelli 39/E), ecco rinnovato anche il CdA che vede alla guida dell’azienda, nella veste di amministratore delegato, la dott.ssa Monica Mancini.

Fondata nel 1976 dal dott. Ernesto Gallucci come laboratorio analisi, la Chemicontrol ha avuto la svolta nel 1990 allargando in primis la compagine sociale e poi ampliando l’offerta dei propri servizi per le aziende, occupandosi di sicurezza sul lavoro, formazione, qualità, ambiente, medicina del lavoro, privacy. Due anni fa l’idea di creare una nuova struttura attigua al laboratorio analisi, interamente dedicata alla consulenza aziendale, dove professionisti di alto livello affiancano quotidianamente le aziende consentendo loro di restare al passo con le mutevoli normative vigenti.

Oltre venti dipendenti, circa 400 aziende clienti dislocate nel territorio e non solo; numeri importanti per una realtà in continua crescita che, da poco, ha rinnovato il proprio Cda.

«Ringrazio tutti i soci per aver dimostrato grande fiducia in me, proponendomi questo nuovo incarico – sottolinea l’amministratore delegato, dott.ssa Monica Mancini –  Eredito un’azienda solida di grande  prestigio, una realtà importante e sento una grandissima responsabilità nel proseguire l’ottimo lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduto, che ha portato un continuo aumento del fatturato e la realizzazione della nuova sede fortemente voluta dai soci fondatori, nata per offrire ai nostri clienti una gamma più ampia di servizi e sempre aggiornati. A breve introdurremo anche il servizio di ozonoterapia: progetto in cui la gestione precedente ha creduto molto e da me portato a conclusione per aggiungerlo ai nostri servizi di sicurezza sul lavoro. Mi impegnerò al massimo nel dare il mio contributo per mantenere alto il livello qualitativo dell’azienda e portare avanti nel migliore dei modi l’incarico che mi è stato affidato».

Chemicontrol si divide in quattro grandi aree operative che si interfacciano e collaborano al raggiungimento dello stesso obiettivo: Chimica Ambiente, Formazione, Sicurezza e Microbiologie. 

«Lavoriamo principalmente con le aziende del settore alimentare, occupandoci di sicurezza alimentare, della documentazione per le aziende Moca, manuali Haccp, gestione dei documenti, consulenza per le etichette di prodotto, pratiche per aperture negozi, prelievi per campioni su alimenti e tutto ciò che riguarda la produzione – spiega la responsabile dell’area Microbiologie, Lara Lambruschi – seguiamo le aziende anche nel rispetto delle varie normative, sia nazionali che estere, facciamo formazione, corsi di aggiornamento sab, haccp e molto altro».

«Ci occupiamo di tutte le normative che riguardano la sicurezza sul lavoro, facendo anche molta formazione, sia all’interno delle aziende stesse che in sede, dove disponiamo di due sale dedicate, adeguatamente strutturate ed attrezzate per far sì che i nostri corsi si concentrino di più sulla parte pratica, con vere e proprie esercitazioni, per rendere i corsisti molto più partecipi che nelle classiche lezioni teoriche», dichiara la responsabile della sezione, Lara Polinesi.

Nell’area Chimica invece, «ci occupiamo di consulenza ambientale, quindi gestione delle normative aziendali relative all’ambiente: dai rifiuti agli scarichi chimici, le emissioni e quant’altro – illustra il responsabile Francesco Fortuna – facciamo campionamenti analisi delle varie matrici ambientali, attraverso le nostre analisi interveniamo a supporto delle bonifiche in generale. Ci occupiamo di consulenza per impianti di trattamento e trasporto rifiuti, regime autorizzatorio e normativo che sta dietro agli aspetti ambientali ed altro ancora. Collegati alla chimica ci sono anche i settori Gestione sostanze chimiche nelle aziende, sostanze chimiche negli articoli (Ric) e materiali chimici nei materiali Moca. In questo settore, come anche negli altri, le normative cambiano rapidamente, quindi da parte nostra c’è il dovere di essere sempre aggiornati per rispondere alle esigenze dei nostri clienti».

Chemicontrol è a Fermo, in via Giovanni Agnelli 39/E. Per informazioni: chemicontrol.it

 

SPAZIO PROMOREDAZIONALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti