Il coordinamento provinciale dei centri sociali del Fermano di “Mondo sociale Aps” rappresentato dal presidente Paolo Capriotti, la vicepresidente Mariacristina di Maio, il tesoriere Costantino di Gioacchino e il consigliere Umberto Pistolesi si è recato all’Ospedale Salesi di Ancona per consegnare dei regali ai bambini ricoverati.
«Regalare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie – raccontano dal coordinamento – è stata un’esperienza che ci ha arricchito e che ci conferma sempre più l’importanza dei centri sociali sul territorio e del volontariato. Un ringraziamento va alla direzione sanitaria e alla Fondazione Ospedale Salesi Ets che mette in campo progetti e attività volti al miglioramento della qualità di vita dei piccoli pazienti ricoverati al Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, delle loro famiglie e delle donne di ogni età della vita, che ci hanno permesso di entrare in punta di piedi nella sofferenza dei bambini e dei loro genitori. Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo del presidente Nazionale Mario D’Angeli, del vicepresidente Gabriele Spurio, del presidente regionale Luigi Perticarà e di tutti i presidenti e i soci dei centri della provincia di Fermo».
Pochi giorni fa anche il Centro sociale Angeli “Mario Foresi” di Sant’Elpidio a Mare si è recato all’ospedale di Fermo a portare dei regalini ai bambini ricoverati in pediatria impegnandosi a ritornarci, come già fa per la casa di riposo di Sant’ Elpidio a Mare più volte all’anno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati