«La Cisl Fp Marche esprimere un ringraziamento alle lavoratrici e lavoratori di tutti i comparti pubblici del territorio di Fermo che a seguito delle elezioni per il rinnovo delle Rsu, hanno riconfermato la nostra organizzazione sindacale primo sindacato dei Comparti Sanità e Funzioni Locali. Lo hanno fatto andando a votare in massa con un’affluenza record alle urne mediamente intorno all’85% e sancendo che Cisl Fp rimane il punto di riferimento del settore pubblico.
Strabordante la vittoria della Cisl Fp nei Comuni del Fermano e assolutamente significativo per le dimensioni numeriche, la supremazia della funzione pubblica Cisl nell’Ast Fermo ove la vittoria si è concretizzata in modo netto». E’ quanto si legge in una nota del segretario regionale Cisl Fp, Pierluigi Persichini.
«Sottolineiamo che tali risultati si sono ottenuti attraverso le candidate e candidati Cisl Fp che insieme ai responsabili territoriali, hanno saputo in questi anni ascoltare i bisogni e rappresentare alle parti datoriali le istanze pervenute dalle colleghe e colleghi nei luoghi di lavoro con professionalità e competenza.
L’impegno della Cisl Fp Marche sarà quello di continuare il suo operato, tutelando il potere stipendiale, la valorizzazione professionale, la formazione, la sicurezza e salute, nonché il benessere organizzativo delle lavoratrici e lavoratori. Questi obiettivi potranno e dovranno essere raggiuti, innanzitutto rinnovando il Contratto Nazionale di Lavoro bloccato inopinatamente da quelle sigle sindacali che, almeno nel Fermano, hanno visto il loro consenso calare, ma anche con la contrattazione collettiva integrativa, facendo funzionare al meglio i Cug (comitato unico di garanzia) e l’Opi (organismo paritetico per l’innovazione). Tale buon utilizzo dei sistemi di relazione sindacale potranno attivare stabilmente relazioni aperte e collaborative con le amministrazioni, riguardo gli istituti di salario accessorio ai quali i dipendenti accedono con il proprio lavoro, i progetti di pari opportunità, organizzazione e innovazione, miglioramento dei servizi, della qualità del lavoro e del benessere organizzativo, anche con riferimento alle politiche formative, al lavoro agile e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nonché alle misure di prevenzione dello stress lavoro correlato. «La Cisl Fp, rafforzata dal risultato elettorale eccellente e confermata nella linea politica che da sempre la connota, di massima disponibilità al dialogo con le controparti ma anche di forte resistenza ad ogni forma di negazione dei diritti dei lavoratori, proseguirà il proprio proficuo lavoro attraverso le donne e gli uomini eletti nelle Rsu degli enti del Fermano, che ancora intende ringraziare per averci messo la faccia e soprattutto il cuore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati