Tre ore di caos a Lido Tre Archi, poliziotto ferito. Arrestato un ragazzo

FERMO - Un giovane, asserragliato in un appartamento, ha iniziato a lanciare in strada di tutto. Dal mobilio alle stoviglie e a generi alimentari. A piombare sull'asfalto, e in alcuni casi anche sulle auto della polizia, tazze, bicchieri, vasi. Un poliziotto ferito. Per il ragazzo, dopo le cure mediche, è scattato l'arresto

di redazione CF

Sono state ore di caos quelle vissute ieri dalle 12 alle 15 a Lido Tre Archi, dove un ragazzo ha dato in escandescenza lanciato di tutto dalla finestra dell’appartamento in cui vive con i familiari. E il pomeriggio di ordinaria follia si è concluso con l’arresto del ragazzo e con un poliziotto ferito, per fortuna in forma lieve.

Erano circa le 12, infatti, quando il ragazzo, un volto noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a dare in escandescenza. C’è chi lo avrebbe anche visto in strada mentre brandiva un coltello (ma questo è un dettaglio tutto da appurare, e saranno gli investigatori della questura a fare chiarezza). Di certo, invece, c’è che il giovane, asserragliato in un appartamento in via Togliatti, a pochi metri di distanza dall’incrocio con via Nenni, ha iniziato a lanciare in strada di tutto. Dal mobilio alle stoviglie e a generi alimentari. A piombare sull’asfalto, e in alcuni casi anche sulle auto della polizia, tazze, bicchieri, vasi. Di tutto.

Purtroppo un poliziotto è stato colpito ed è rimasto lievemente ferito. L’area davanti al balcone è stata circoscritta e delimitata dalle auto delle forze dell’ordine: tre Volanti e una “gazzella” dei carabinieri, così come dai mezzi dei vigili del fuoco, intervenuti con un camion e un’autoscala. Sul posto, ovviamente, anche i sanitari con automedica e ambulanza della Croce azzurra di Porto San Giorgio. Dopo circa tre ore i poliziotti sono riusciti a entrare in casa e a tranquillizzare il ragazzo che, a quel punto, è stato preso in cura dai sanitari e accompagnato all’ospedale. Dopo le cure mediche per lui è scattato l’arresto. Al ragazzo sono stati contestati gli articoli 605, 336, 337 e 582 del codice penale, ossia il sequestro di persona, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. Ora il ragazzo è a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’eventuale convalida.

 

Lancia di tutto dalla finestra, scompiglio a Lido Tre Archi. Strada chiusa dalla Polizia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti