Gli agenti della Polizia di Stato, insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza hanno vigilato il territorio del litorale con posti di controllo e accertamenti dinamici nelle strade, a partire dalla Statale 16, e nei luoghi di aggregazione per la prevenzione dei reati e la sicurezza della circolazione stradale.
Solamente sabato, sono state più di 160 le persone identificate, 85 le autovetture poste a verifica (15 contravvenzioni al codice della strada e un documento ritirato) e un’attività commerciale. «Tra i numerosi interventi effettuati nelle 24 ore, i più rilevanti – fanno sapere dalla questura – riguardano litigi e risse. Ad esempio a Fermo, verso le 17,30 in via Rossini (come già riportato da Cronache Fermane, ndr) le volanti sono intervenute per un’aggressione tra due ragazzi. Nella giornata di domani saranno sentiti altri testimoni per avere ulteriori informazioni utili alle indagini e per consentire agli investigatori di identificare l’aggressore, l’aggredito e i ragazzi che assistevano al pestaggio».
«Verso le 21 gli equipaggi del gruppo interforze hanno raggiunto il centro di Porto San Giorgio, nei pressi della stazione ferroviaria. All’uscita dei treni sono state controllate diverse persone e, durante tale attività, il ben addestrato cane antidroga della Guardia di Finanza, ha segnalato per ben tre volte altrettante persone. Quest’ultimi, a seguito dell’accertamento e del rinvenimento di sostanza stupefacente, sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti alla Prefettura.
Poco dopo, verso le 23, è arrivata una chiamata al 112 Nue con cui si segnalava che un gruppo di una ventina di ragazzi infastidiva i residenti di una via di Porto Sant’Elpidio. Le divise, giunte sul posto, hanno identificato i pochi rimasti e il cane antidroga della Guardia di Finanza ha rinvenuto sotto un veicolo poco distante dal luogo segnalato, un involucro contenente altro stupefacente. Il tutto è stato sequestrato a carico di ignoti. Verso mezzanotte la centrale operativa ha segnalato a Porto San Giorgio una ragazza a terra priva di sensi probabilmente per aver assunto bevande alcoliche. La ragazza è stata trasportata dal 118 al Pronto Soccorso di Fermo. Infine, verso le 2.30, le volanti e le gazzelle dei carabinieri sono intervenute in Piazza del Popolo a Fermo per una rissa tra un gruppo di ragazzi. Ulteriori dettagli saranno forniti al termine delle attività d’indagine».
Brutale aggressione a Fermo, uomo massacrato con calci e pugni: indagini della polizia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati