Arriveranno a Montegiorgio anche da Roma, Varese, Verona, Civitavecchia per assistere allo spettacolo “La Locandiera”, in scena al teatro Alaleona sabato 26 aprile (ore 21.30). L’intero incasso verrà devoluto all’organizzazione di volontariato C’è Tempo Odv fondata e diretta da Laura Marziali: da ogni parte d’Italia si stanno mobilitando per partecipare all’evento promosso dal Rotary Club Alto Fermano Sibillini, presieduto da Ferdinando Moretti, con il patrocinio del Comune di Montegiorgio. Si va verso il sold out: in una settimana di prevendita solo stati polverizzati duecento biglietti, ne restano 150 e possono essere acquistati nelle rivendite autorizzate oppure online (www.ciaotickets.com). Costo dei tagliandi d’ingresso: 20 euro (platea e palchi centrali); 15 euro (palchi laterali); 10 euro (loggione). Per informazioni: 0734.632800 oppure 331.2829305.
Sabato 26 aprile andrà, dunque, in scena “La Locandiera”, divertente adattamento in dialetto marchigiano della celebre commedia di Carlo Goldoni. Atto unico di 80 minuti con gli attori della compagnia Progetto Musical e la regia firmata dal maestro Saverio Marconi. Una serata di spettacolo, cultura e solidarietà.
«Il teatro Alaleona – dice l’assessore alla cultura Michela Vita – è un luogo in cui si respira cultura e si innalzano gli animi. E in questo caso proponiamo cultura e solidarietà concreta: un doppio motivo di orgoglio, visto che Laura è di Montegiorgio». Ferdinando Moretti, presidente del Rotary Club, non ha dubbi: «Abbiamo unito alcune delle eccellenze del territorio. Il mio grazie sentito al Comune per averci messo a disposizione il teatro Alaleona, agli attori di Progetto Musical e a Laura Marziali le cui dolcezza e determinazione non conoscono confini. Abbiamo sposato la causa di Laura, giovane, intraprendente che, messa a dura prova dalla vita, ha saputo rilanciare con una rete di solidarietà unica in Italia». Entusiasta per l’iniziativa la stessa Laura Marziali. Originaria di Montegiorgio, la sua storia è quella di una donna che ha vissuto sulla propria pelle il peso di una diagnosi oncologica e le ingiustizie che spesso ne derivano anche dopo la guarigione, ma la sua determinazione ha contribuito alla nascita di una Legge che oggi rappresenta una svolta epocale. «Non ho parole per ringraziare il Rotary Club Alto Fermano Sibillini – sottolinea Laura – I fondi raccolti saranno destinati e progetti a beneficio delle persone che soffrono in ambito oncologico. La felicità e la contaminazione per l’evento del 26 aprile hanno raggiunto davvero l’intera penisola».
Tutto marchigiano il cast che salirà sul palco del teatro Alaleona: Cinzia Paoletti (interpreta Mirandolina), Thomas Tossici (Ingegner Sciapigotto), Manu Latini (Conte Arbì), Simone Pompozzi (Marchese Filiberto), Simone Rossetti (Fabrizio), Rachele Morelli (Dejanira), Ombretta Ciucani (Ortensia), Leonardo Scagnoli e Silvia Iacopini (camerieri).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati