Partecipazione Democratica si presenta: ecco i nomi

SANT'ELPIDIO A MARE - Il referente e capolista Matteo Verdecchia: «Gli obiettivi amministrativi, portati avanti dalla nostra lista civica, sono chiari e netti: ora più che mai c’è necessità di un progetto unitario di “civitas” dove è obbligatorio che le migliori forze, uomini ma soprattutto donne, si uniscano e collaborino insieme per far ritornare a splendere l’immagine della nostra città»

La lista civica Partecipazione Democratica presenta i candidati alla carica di consigliere comunale. Un insieme di persone che è un mix di esperienza e gioventù, in rappresentanza di tutto il territorio, i quali sposano il progetto politico e amministrativo lanciato e condiviso dal candidato sindaco Orsili «che – spiega il referente e capolista Matteo Verdecchia -, animato dalla passione e dal cuore che ha sempre battuto per la sua amata città, sicuramente la riporterà al ruolo che le spetta nel territorio»

«Gli obiettivi amministrativi, portati avanti dalla nostra lista civica, sono chiari e netti: ora più che mai c’è necessità di un progetto unitario di “civitas” dove è obbligatorio che le migliori forze, uomini ma soprattutto donne, si uniscano e collaborino insieme per far ritornare a splendere l’immagine della nostra città. Rilanciare l’attrazione turistica, artigianale e culturale, monitorare il sociale, mantenere e migliorare i servizi ai cittadini, aumentare la sicurezza, salvaguardare la sanità di prossimità, riqualificare l’area Mandozzi e valorizzare tutta la comunità elpidiense a partire dal centro storico fino alle frazioni – spiega Verdecchia -. La priorità assoluta, soprattutto in questi momenti, deve essere la città e non i posizionamenti che la politica deve assegnare. Tutti, uomini e donne, indipendentemente dalle tessere di partito devono rimettersi in gioco senza doppi fini e spille da appendere al bavero, senza pensieri volti alle prossime elezioni regionali, ma devono essere spinti esclusivamente da quel DNA elpidiense in cui ognuno di noi crede, vive e si anima quotidianamente».
Partecipazione Democratica aderisce «convintamente e decise al progetto del candidato Orsili con le sue priorità e obiettivi che ha sempre sostenuto e dichiarato, ridando priorità alla città, alle pari opportunità, alla sua laboriosità, alla valorizzazione della sua storia, del suo territorio per ritrovare quel senso di comunità che deve responsabilizzare una delle città più importanti della provincia di Fermo. Dobbiamo ritornare ad essere protagonisti non comprimari».

«La missione sarà anche quella di coinvolgere gli astenuti e tutti quegli indecisi che sono stanchi e contrariati dall’attuale politica e dei suoi tradizionali meccanismi incentrati soltanto sui vari posizionamenti indipendentemente poi dalle sorti, dagli sviluppi e dal benessere degli stessi elettori – conclude Verdecchia -. Abbiamo il dovere di rimettere Sant’Elpidio a Mare al centro del progetto con le sue ambiziose ma realistiche progettualità, le quali dobbiamo assolutamente portare a termine nelle date prestabilite dal PNRR. Esperienza, competenza, energia positiva, voglia di fare ed entusiasmo: sono queste le caratteristiche che hanno gli uomini e le donne che si candidano alla carica di consiglieri per riportare la città a brillare di luce propria rispetto anche ai comuni limitrofi con i quali la nuova amministrazione avrà il dovere di cooperare, collaborare e ragionare per mettere in rete alcuni servizi necessari sia per i cittadini. A partire dalla sicurezza per passare al turismo e urbanistica fino ad arrivare al sociale».

LA LISTA

1. VERDECCHIA MATTEO (49 anni – medico radiologo)
2. ALESSIANI AURORA (19 anni – studente)
3. CICCHINÈ GIULIANO (73 anni – pensionato)
4. COGNIGNI PAOLO (49 anni – parrucchiere)
5. DIOMEDI SIMONE (54 anni – geometra)
6. LUZI GIORGIA (19 anni – studente)
7. MARI BENEDETTA (48 anni – dipendente)
8. MARIANI MARCO (49 anni – avvocato)
9. MARINI VALERIA (34anni – barista)
10. MICHETTI RAMONA (45anni – dipendente)
11. OFFIDANI STEFANO (53 anni – dipendente)
12. SABBATINI FABRIZIO ( 64anni -pensionato)
13. STRAPPA SILVIA (41anni – tecnico abbigliamento)
14. VALLASCIANI CHRISTIAN (18 anni – studente)
15. VEROLI ANDREA (53anni – imprenditore)
16. XAMO LEONARD (55anni – caporeparto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti