Incuria della piazza a Piane di Montegiorgio, Minnoni (Pd): «L’amministrazione curi il bene pubblico»

MONTEGIORGIO - L'opposizione mette sotto la lente lo stato in cui si trova l'area adiacente alla nuova piazza di Piane di Montegiorgio, tra erba alta e scarsa manutenzione delle strutture presenti

L’incuria dell’area adiacente alla nuova piazza di Piane di Montegiorgio, soprattutto in prossimità delle varie feste primaverili, è al centro della nuova interrogazione protocollata dall’opposizione montegiorgese all’amministrazione comunale. La consigliera Elvinia Minnoni (Pd) ed i suoi colleghi, Ferracuti, Cesetti e Ripani, hanno posto in evidenza lo stato di incuria in cui versa la nuova area, a loro dire, lasciata in stato di abbandono e poco curata nel corso dell’anno.

«Ho protocollato, a mia prima firma, una interrogazione riguardante il pessimo stato, e la pessima cura, della zona sita in prossimità della piazza di Piane di Montegiorgio. L’amministrazione fa mai, oltre le date stabilite, una passeggiata in quegli spazi? – la domanda che si pone la consigliera Minnoni, che poi aggiunge – chi la fa, si è ben accorto di come siano trattati, anzi non trattati. Lo stato delle erbacce, ben visibili in foto, e delle abbandonate strutture poste così, come “monumenti dimenticati”, senza decoro e cura che spetterebbero ad una piazza da loro tanto conclamata, ma dimenticata, al fatidico taglio del nastro. Chiedo chiaramente, quali siano le iniziative che intendono adottare per curare quella zona e per vigilare adeguatamente allo stato reale di uno spazio che merita considerazione. Tante proclamazioni celate dietro ad alcune inaugurazioni, ma i fatti parlando e gli occhi della comunità vedono: un invito da parte nostra a curarsi del bene pubblico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti