Accusato di rapina e furto aggravato: viene portato in carcere dai carabinieri

CONTROLLI - Altri due denunciati dai militari a Petritoli e Falerone ritenuti presunti responsabili di due furti

Giro di vite dei carabinieri contro i furti. In un caso hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare in carcere della procura di Genova.

In particolare, a Petritoli i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo di circa 30 anni italiano residente nella zona. L’operazione è avvenuta a seguito di denuncia per furto da parte di una cittadina straniera, alla quale era stato rubato il proprio monopattino elettrico, lasciato momentaneamente parcheggiato su strada. Utili al fine delle indagini sono risultate le telecamere di video sorveglianza cittadine, che hanno permesso di intercettare e riconoscere l’autore del reato.

I militari della Stazione Carabinieri di Falerone, hanno denunciato un italiano di circa 45anni, che all’interno di una attività commerciale di quel comune, approfittando della distrazione del proprietario, ha occultato e portato via senza pagare, tre bottiglie di vino, del valore complessivo di 120 euro. Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificare l’autore e denunciarlo per il reato di furto.
A Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri hanno invece arrestato un 38enne italiano. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza all’Ordinanza di esecuzione della misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Genova, poiché l’uomo è ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, furto aggravato (commessi a Genova nel mese di novembre 2023) e rapina (commesso a Fermo nel mese di settembre 2023). Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fermo.
«Le operazioni citate evidenziano l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare i reati predatori – affermano i militari -. I Carabinieri continueranno a lavorare incessantemente per assicurare alla giustizia i responsabili di tali reati, con una presenza attiva sul territorio e con indagini mirate».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti