La premiazione dei neo campioni italiani di Goriziana a squadre del Dream Team A. Polloni Forlì
FERMO – I componenti la formazione del Dream Team A. Polloni di Forlì sono i neo campioni italiani di Goriziana a squadre.
Finale tutta romagnola con i bi-campioni uscenti del Nuova Europa di Faenza, andata in scena nell’ambito della manifestazione nazionale “Il Biliardo a Fermo” in corso in piazza Sagrini. La Poule finale, che ha visto la partecipazione delle prime otto formazioni classificate al termine della stagione regolare, è stata molto spettacolare ed assai equilibrata in gran parte dei duelli.
Formazione romagnola del Dream Team A. Polloni, neo tricolore 2025 che, nella Poule Finale, ha superato nel primo incontro i marchigiani dell’Ancona, per poi sbarazzarsi in semifinale del team Riccione ed infine dei campioni uscenti e vincitori dei campionati italiani 2023 e 2024 del Nuova Europa Faenza (Ravenna). Questi ultimi hanno iniziato il loro percorso finale superando prima il Nautico Cattolica (Rimini) e poi i Nero-Verdi di Venezia. Fuori causa al primo turno anche i marchigiani dell’Auser Fanano di Gradara (PU) e del Macerata.
Formazione campione d’Italia così composta: Stefano Camprincoli, Gianluca Casavecchia, Angelo Corbetta, Paolo Mussoni, Stefano Nanni e Valentino Cristofori, Sandro Polloni (riserve). Manifestazione nazionale “Il Biliardo a Fermo” che ha preso il via venerdì scorso per concludersi il 18 maggio e, nel prossimo fine settimana, proporrà un appuntamento ancora più importante, quello della terza ed ultima prova del Master Boccette e della Poul finale della stessa categoria per l’assegnazione, anche in questo caso, del titolo italiano individuale assoluto 2025.
Programma di gare non stop fino al 18 maggio, anche nelle serate feriali, dove verranno assegnati tutti i titoli regionali individuali ed a squadre. Tra questi quello della massima categoria A squadre di Serie A1 Marche che proprio nella seconda serata di gare ha vissuto il momento delle due semifinali che ha visto l’accesso alla finalissima dei fermani bi-campioni uscenti dell’Azzolino e dei maceratesi del A. Diamanti Corridonia, a spese rispettivamente del Boccette Ascoli Piceno e dell’Iron Bar Fermo. Grande attesa per il Torneo tra le Contrade del Palio dell’Assunta di Fermo in programma domenica 11 maggio.
Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, in attesa della cerimonia di premiazione del Campionato italiano Goriziana a squadra, insieme a Pavio Migliozzi responsabile nazionale Boccette della Federazione Italiana Sport Biliardo & Bowling (alla sua destra) e Danilo Belà, presidente della Asd Fermo 2000, società organizzatrice della manifestazione nazionale Il Biliardo a Fermo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati