GROTAZZOLINA – La Yuasa Battery affronta a Modena (oggi, ore 17.30) l’ultimo impegno della prima, fantastica, annata in Superlega, conclusa con il decimo posto.
Un percorso da ricordare che si chiude in un autentico tempio del volley italiano come il PalaPanini, che ha raccontato pagine leggendarie della pallavolo italiana. La Yuasa Battery ci arriva con la voglia di chiudere al meglio la stagione, al seguito della sconfitta in casa contro Milano, dopo aver lottato alla grande anche al netto di qualche problema di formazione.
Chiaramente per la classifica la squadra con maggiori stimoli è Modena, guidata in panchina dal marchigiano Alberto Giuliani, che cerca un successo pieno per chiudere al primo posto il girone per avere poi l’occasione di giocare, sempre in casa, semifinale ed eventuale finalissima playoff. Di certo per tutti la voglia in campo è quella di congedarsi da questa fase con un risultato importante. I due precedenti tra le squadre sono relativi alla regular season chiusa a marzo con una vittoria a testa: successo modenese al PalaPanini, vittoria Yuasa al Palasavelli alla seconda di ritorno con il punteggio di 3-1. In settimana sia coach Massimiliano Ortenzi sia Andrea Marchisio hanno sottolineato la voglia di andare a chiudere questa stagione con un risultato e una prestazione importante: «A Modena non sarà facile, ma vogliamo esprimerci nel modo migliore possibile per lasciare un ricordo importante di questa stagione». Poi l’attenzione sarà rivolta alla prossima stagione, anche se la società è operativa e pronta da tempo nella programmazione alla Superlega edizione 2025/26.
Mentre la compagine di coach Ortenzi sarà di scena a Modena, si vivrà una giornata intensa al PalaGrotta, contesto dove la M&G Scuola Pallavolo ha organizzato il Torneo di Primavera: protagonisti tanti mini atleti dai 6 agli 11 anni, a partire dalle 15.00. Un pomeriggio che vedrà la partecipazione dei gruppi M&G e della Vastes (team che si allenano a Grottazzolina, Piane di Montegiorgio, Porto San Giorgio, Pedaso e Servigliano) ma ci saranno anche ospiti le società di Amandola, Comunanza, Fermo e Monte Urano. Al termine delle gare si svolgerà anche l’estrazione della lotteria firmata Pallavolo Grotta 50.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati