PORTO SAN GIORGIO – Successo calcistico rivierasco, il 25 aprile, al circuito calcistico femminile giovanile, riservato alla categoria Under 15, “Primo Torneo Città di Filottrano”.
Organizzato dalla società ospitante dell’U. S. Filottranese, oltre alle padrone di casa in campo le portacolori del Villa Musone, dell’Aurora Jesina, della Recanatese (a prendere parte all’attività agonistica con due compagini), Vis Pesaro 1898 e dell’Ancona Woman Respect. Dalla provincia fermana le ragazze della Polisportiva Mandolesi, leste a superare tutta la concorrenza per portare a casa il titolo, battendo in finale, con un secco 3-0, proprio le organizzatrici di Filottrano.
«Sono molto soddisfatto per come le ragazze hanno affrontato il torneo – il commento a fine giornata di mister Simone Alessandrini -. E’ una grande gioia sia per me che per tutta la società, ci tengo a ringraziare tutte e 17 le ragazze che hanno preso parte al circuito filottranese, non solo per quello che hanno messo in campo, ma anche per l’esemplare comportamento tenuto dentro e fuori dal terreno di gioco. La squadra, dopo un inizio di manifestazione un po’ contratto e in sordina (2-0 per la Vis Pesaro dopo 5 minuti della partita d’esordio, ndr), ha avuto la forza e la bravura di non abbattersi e di non mollare, ribaltando la situazione ed affrontando le altre gare, e dunque il proseguo della manifestazione, in crescendo».
Le protagoniste del successo maturato in terra anconetana: Sara Benyadou, Alice Carassai, Veronica Carelli, Aurora Censi, Alessandra Cipriani, Giorgia De Simoni, Giulia Mancini, Giorgia Marchitiello, Alessia Moretti, Vittoria Pacini, Cecilia Paolini, Elena Quafoku, Virginia Tamanti, Keysi Tusha, Letizia Verdecchia, Vittoria Cognigni e Giorgia Gnocchini. Presidente Antimo Torresi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati