Al Campionato di Società i successi dell’Atletica Sangiorgese

ATLETICA - Sulla pista di San Benedetto del Tronto, domenica scorsa hanno preso il via le attività agonistiche di stagione per gli under 14 e la “Renato Rocchetti” ha subito messo in mostra i suoi assi

PORTO SAN GIORGIO – Sulla pista di San Benedetto del Tronto, domenica scorsa, è iniziato il Campionato di Società per gli under 14 e l’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti” ha già calato alcuni dei suoi assi, a partire da Emanuele Paris (nella foto vittorioso al traguardo).

Il velocista, classe 2012, ha vinto con ampio margine la prova dei 60 metri e, nonostante il vento contrario, ha stabilito il suo nuovo primato personale: 8’’37. Emanuele ha svelato poi altre qualità e ha lanciato il peso a 11,54 metri, anche in questo caso vittoria con due metri di vantaggio sul secondo classificato. Per Matteo Luciani è arrivata la medaglia d’argento nel lancio del vortex, con la misura 36,45 metri, mentre il compagno di squadra Filippo Maricotti ha centrato il terzo posto nel salto in alto, grazie al risultato di 1,40 metri, dimostrando ampi margini di crescita, si è poi migliorato nel salto in lungo, atterrando a 4,23 m.

Nelle gare di contorno, dedicate agli assoluti, ha cominciato bene la stagione Lorenzo Lanciotti, al suo esordio nella categoria promesse, primo al traguardo della specialità regina dell’atletica leggera, i 100 metri, corsi in 11’’35 con abbondante vento sfavorevole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti