Carabinieri, al via i concorsi per il reclutamento di nuovi ufficiali del ruolo tecnico

CONCORSO - Sono 17 le figure ricercate. Gli aspiranti dovranno presentare la domanda entro il prossimo 19 maggio, per farlo è possibile seguire l'iter online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi

Sono iniziate in questi giorni le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri.
Queste le figure richieste per i diversi ambiti: 5 posti per la specialità in medicina; 1 posto per la specialità veterinaria; 1 posti per la specialità psicologia; 1 posto per la specialità investigazioni scientifiche – fisica; 1 posto per la specialità investigazioni scientifiche – biologia; 3 posti per la specialità telematica; 1 posti per la specialità genio; 1 posto per la specialità amministrazione e commissariato.

Sono invece 3 i posti, riservati a Carabinieri già in servizio: 1 posto per la specialità telematica; 1 posto per la specialità genio; e 1 posto per la specialità amministrazione e commissariato.

Gli aspiranti potranno presentare la domanda online, entro il 19 maggio 2025, attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter.
La particolarità del ruolo tecnico è quella di mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenze e la propria professionalità al servizio dell’Istituzione.

Al concorso possono partecipare, per una sola specialità, i cittadini italiani in possesso di laurea magistrale dell’indirizzo di interesse che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, non abbiano superato il 32° anno di età.
I vincitori del concorso saranno nominati Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri e frequenteranno un corso della durata di un anno presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, incentrato principalmente sullo studio di materie tecnico-professionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti