PORTO SAN GIORGIO – Impegnativa e corposa trasferta del circolo sangiorgese in Puglia.
Accompagnati dall’istruttore Stefano Iesari ben cinque equipaggi in doppio, dieci atleti, e tre assistenti hanno partecipato a Brindisi alla Regata Nazionale classe velica Hansa 303 “2° Coppa Forte a Mare”. Sotto l’egida della Federazione Italiana Vela nello splendido campo di regata posizionato all’interno del Marina di Brindisi è andata in scena l’edizione 2025 della manifestazione sportiva organizzata in maniera impeccabile dagli amici dell’associazione GV3 “A Gonfie Vele verso la Vita” e della locale sezione della Lega Navale Italiana che ringraziamo per la gentile accoglienza ed ospitalità.
Ben quarantotto gli atleti giunti a Brindisi, in rappresentanza di nove regioni di Italia, che si sono sfidati nelle acque pigliesi. Ben quattro le prove disputate la domenica caratterizzate da vento intenso, mare piatto e sole. Con un primo, un terzo ed un quarto posto Luna e Giovanni Di Biagio centrano il terzo posto dietro all’equipaggio di casa composto da Liguori Alice e D’Amato Giuseppe, e dal team della Lni Chiavari – Lavagna formato da Eleonora Ferroni e Umberto Verna.
E dopo la vittoria di Luna e Giovanni Di Biagio alla regata “Una Vela Senza Esclusi” di Palermo, anche a Brindisi si ripete il “Volo di Luna” per festeggiare il meritato terzo posto. Buone le prestazioni degli altri atleti presenti nel campo di regata. Claudia Benzoni e Daniele Malavolta si piazzano al quinto posto. Tommaso e Matteo Ferranti giungono undicesimi e Sara Conti e Mengascini Rossella al tredicesimo posto. Nella categoria singolo vittoria di Massimiliano Katy del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, secondo Cavallo Edoardo del Circolo Velico Porti d’Agumu. Terzo Martolini Giorgio dello Yacht Club Punta Ala.
Si chiude un mese, quello di aprile, straordinario per la Liberi nel Vento che, con i suoi atleti, è stata presente alle regate di Palermo, Jesolo e Brindisi vincendone due e in una si è piazzata terza. Più precisamente primi a Palermo con Luna e Giovanni Di Biagio che giungono terzi a Brindisi e primi con Giancarlo Mariani alla Regata Nazionale 2.4mR “XXIII Trofeo Città di Jesolo”. Rientrate le barche al posto turistico Marina di Porto San Giorgio ora si pensa al riarmo per effettuare gli allenamenti in vista della doppia trasferta in Liguria per prossimi appuntamenti sportivi in programma a maggio. A La Spezia per la Regata Nazionale Hansa 303 e Andora per la Regata Nazionale 2.4mR. Il 25 maggio alla base nautica Liberi ne Vento andrà in scena la prima prova del Campionato 2025 “Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda” aperto alle classi veliche 2.4mR ed Hansa 303.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati